[Tech] Re: modem adsl

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 3 Ott 2003 16:27:19 CEST

Franco Vite disse:
[...]
>  per fare quanto dici io ho l'ericsson datomi dalla tin e tuttto
>  funziona egregiamente (a parte la gestione dei dns della tin stessa,
>  che é quantomeno discutibile).
[...]

Perché dici questo? (che lavorino in modo discutibile è palese... la gran
parte dei virus che respingo sui miei mail server ha come origine smtp
vsmtp*.tin.it...). Ma tu nello specifico che problema riscontri?

Per il modem ADSL... io ti consiglio decisamente un router ADSL un po'
meglio dell'ericsson in questione, anche perché ti risparmi il canone che
Alice ti fa pagare se usi il loro modem, te ne compri uno ma rimane tuo.

Ti consiglio di scegliere un modello che possa raggiungere gli 8 M/bit in
download; ce ne sono molti che raggiungono solo i 2 M/bit, ma in genere
c'è poca differenza di prezzo con quelli che arrivano ad 8, pensa che
magari in futuro potrebbero alzarsi gli standard medi di connettività...

http://macchi.markoer.org