[Tech] Un consiglio sulla Radioweb. (fwd)

mille mille@inventati.org
Lun 20 Ott 2003 12:06:30 CEST

[Mon, Oct 20, 2003 at 11:53:57AM +0200] - Franco Bagnoli scrive:
> Da tempo pensavo di proporre di mettere su una radio ovviamente basata su
> linux, e direi che l'ideale, almeno per partire, sarebbe provare qui a
> Ingegneria con una radio interna che fosse anche "di servizio" tipo
> trasmettere i consigli di facolta' e cose del genere, oltre a cose meno
> pallose/piu' interessanti.

e' ormai molto tempo che persone di vari giri stanno portando avanti
porgetti di radio web
esempi internazionali come liveradio.indymedia.org o italiani come
radio.inventati.org e relativa mailing list radio@autistici.org ci sono
distribuzioni apposite come dyne:bolic www.dynebolic.org, software di
streaming come MuSE muse.dyne.org o darkice darkice.sf.net mi pare

io un po' ci ho lavoricchiato, dal punto di vista tecnico e volendo
posso dare una mano/consigliare/aiutare in qualche modo, in base agli
scopi e all'impostazione della radio, volendo, potrebbero esserci anche
dei server icecast disponibili, pero' e' un po' da vedere..

fate sapere :)

--
mille
la verita' e' quella cosa che ci si ingnegna per nascondere sempre