[Tech] mail: envelope recipient e local multidrop

Simone Gabbiani gabbiani@inwind.it
Mar 21 Ott 2003 03:45:54 CEST

ciao a tutti,
qualcuno conosce una soluzione semplice per ricostruire l'envelope
recipient originale quando un provider non lo include ? devo mettere
su un servizio di posta e per l'appunto un account remoto viene
condiviso da tre utenti tramite dei soli alias... e io li devo
"trasformare" in veri account locali. Sono piuttosto alla frutta e ho
già provato a mettere su uno pseudo-mda che si interfacci tra fetchmail
e qmail, (tanto per farmi un po' le ossa) ma una soluzione già pronta e
sicura sarebbe ovviamente preferibile... tanto per spiegarmi: se il
provider  fosse Tiscali, esempio, potrei rintracciare il destinatario
originale dal field "Original-Recipient", e tramite i virtual domains
di qmail risolverei la cosa, ma nel mio caso il recipient originale
è perduto. fetchmail da solo non basta e neppure getmail.

Idee ? Ho invece frainteso qualcosa ?

ciao e grazie
Simone