[Tech] configurare un server di backup

Francesco F franco@inpe.unipi.it
Mer 22 Ott 2003 09:01:08 CEST

Ho fatto una cosa simile eseguendo un backup (completo) via rsync+ssh e uno
script. Quando necessita avviare la macchina basta eseguire lo script che
cambia solo il modulo della relativa sk di rete (poiche il backup non ha il
solito hw del server) e fstab (il server è scsi e il backup è ide) ed
eseguo direttamente il boot della macchina backup con il kernel e la root
della copia (praticamente è un dump del disco del server e il riavvio su
un'altra macchina).

         Francesco