[Tech] Link tabelle Oracle in Postgres

OpenGis opengis@libero.it
Mer 29 Ott 2003 16:24:35 CET

> ho la necessita' di linkare alcune tabelle Oracle (su Windows) in un
> database Postgres (su linux via TCP/IP) per poi fare una join tra di
> esse.
> Ovviamente quando vengono aggiornati i dati in Oracle devo avere lo
> stesso dato in Postgres.
>
> Qaulcuno ha mai fatto qualcosa di simile?
> Qualche consiglio? (Come configurare ODBC sotto linux?)
>
> Grazie

Una possibile soluzione:
Installare il client di Oracle ed usare le OCI (Oracle Call Interface)
per accedere alle tabelle Oracle.
Dal momento che il mio client e' una LinuxBox ho pensato di usare
libsqlora8 per maneggiare la complessita' delle OCI e inoltre visto che
il collegamento volevo farlo direttamente da psql (postgres) ho pensato
di estendere pg con le funzionalita' di dblink_ora.

Ora il problema e' che oracle e' certificato solo su specifiche
distribuzioni, ma ancor piu' grave e che non si installa su quelle non
certificate.
TOOLTIP
Prima di installare il client runtime di Oracle impostare la variabile
d'ambiente LD_ASSUME_KERNEL = 2.4.1 e in questo modo e' possibile usare
anche RH9

Dopodiche' si seguono le instruzione per installare i vari componenti e
tutto gira.

A presto.

--
opengis (at) libero (dot) it