[Tech] Assembler compatibile MASM

Biancalani Tommaso lewlin@inwind.it
Gio 30 Ott 2003 20:50:39 CET

> Sto cercando un assembler per linux compatibile con il masm della
microsoft.
> Esiste?

Dai un'occhiata qui, ce ne sono un paio che sembrano essere
MASM-compatibili.

http://www.linuxvalley.it/encyclopedia/ldp/howto/HOWTO/Assembly-HOWTO/other.
html

> Sotto wine non mi riesce di far funzionare masm...

Hai provato con dosemu?

> Mi serve per un corso all'uni che usa masm come assembler, quindi non
posso
> usare direttamente nasm, a meno che non ne esista una versione compatibile
> con masm

Io faccio il tuo stesso corso e con NASM mi trovo bene, le differenze sono
minime.
Cmq se la tua ricerca avesse successo fammi sapere cos'hai trovato :-)

Tommaso
lewlin@firenze.hacklab.it