[Tech] Domanda su postfix

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Lun 1 Set 2003 09:58:10 CEST

Leandro Noferini il 2003/08/31 16:47:42 +0200:
> Ciao a tutti,
>
> ho un piccolo problema: sul dominio cybervalley.org vengo da tempo
> sottoposto ad un vero e proprio bombardamento però di tipo un po'
> particolare. Vengono inviati decine e decine di messaggi di spam
> indirizzandoli ad utenti all'apparenza casuali, tanto che sembrano presi
> da un qualche dizionario di nomi.

Quei  "raffinati  tecnici  informatici",  con  questa  tecnica,  hanno
indovinato  un mio  indirizzo  che  non ho  mai  usato.

> Ora l'unica noia che mi dà la cosa è che il mio postfix deve per ogni
> messaggio rispedirlo indietro.

Se fanno le cose per bene, vedendo il messaggio di postfix, dovrebbero
andare avanti nella ricerca e lasciar perdere l'indirizzo.

> La domanda allora è questa: come posso fare in modo che tutti i messaggi
> indirizzati ad utenti che non esistono vengano destinati ad esempio a
> postmaster e che non rimbalzino?

Se  invece non gli  rispondi potrebbero  supporre che  l'indirizzo sia
buono e continuare ad inondarti di messaggi per sempre...

Vabbuo' qual'era la domanda? Ah postfix... no, non lo so. :-)

--
Mirko Maischberger - jabber: mirko@jabber.lilik.it - GPGKey: 5B35D286
Mail HTML o con allegati potrebbero non ricevere attenzione immediata