[Tech] Domanda su postfix

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Mar 2 Set 2003 10:20:27 CEST

Mirko Maischberger scriveva:

> Quei  "raffinati  tecnici  informatici",  con  questa  tecnica,  hanno
> indovinato  un mio  indirizzo  che  non ho  mai  usato.

Allora la cosa funziona....

Però forse i nomi presenti su cybervalley sono poco.... "caucasici"
(come dicono negli Stati Uniti per indicare i bianchi ricchi?) e quindi
non ci stanno chiappando gran che...

> Se fanno le cose per bene, vedendo il messaggio di postfix, dovrebbero
> andare avanti nella ricerca e lasciar perdere l'indirizzo.

No perché il dominio da cui sembrano provenire le lettere non è valide e
quindi dopo che ho ricevuto il messaggiotto, lo rimando indietro e poi
ricevo un'altra volta un ulteriore rimbalzo!

> Se  invece non gli  rispondi potrebbero  supporre che  l'indirizzo sia
> buono e continuare ad inondarti di messaggi per sempre...

Boh, tanto spamassassin se la cavicchia benino.

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug