[Tech] Lock keyring in gnupg

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 9 Set 2003 00:32:42 CEST

On Tue, Sep 02, 2003 at 12:02:33PM +0200, marcoc1@dada.it wrote:

> keyring pubring.pgp

> ... e la chiave non viene importata
>
> Se metto la directory .gnupg in locale, l'addizione funziona, ma
> invece di iserire la chiave in pubring.pgp ( che e' puntato via
> gpg.conf) me la mette in un file pubring.gpg che crea
> ex-novo

Usa l'opzione --no-default-keyring, in questo modo gpg considera solo
i keyring specificati nelle opzioni e non quello standard che credo
sia sempre pubring.gpg .
Il comportamento a me non cambia se la directory e' locale o una
partizione bestcrypt. Nel mio caso ~/.gnupg e' un link simbolico a
/mnt/crypto/.gnupg dove /mnt/crypto e' la partizione bestcrypt.

Ciao.
Gianni.