[Tech] Domanda su postfix

Ven 12 Set 2003 09:15:18 CEST

Marco Ermini scriveva:

> Allora il problema e' li'. Perche' mai dovrebbero crearti altri due
> messaggi?

Perché postfix rimbalza il messaggio al mittente per avvisarlo che
l'utente non esiste; il mittente però ha usato un indirizzo non
esistente e quindi il mio relay mi rimanda ulteriormente indietro il
messaggio avvisandomi che il mittente non esiste.

Torna?

> [...]
> [...]
>
> Allora il problema e' che vengono "acriticamente" mandati ad UUCP quando
> dovrebbero invece rimanere in coda?

In che senso? Se sono bounce vengono rispediti indietro attraverso
l'unico feed che ho, uucp appunto.

Ci sono sistemi più "agili"?

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug