[Tech] bluetooth

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Ven 12 Set 2003 21:37:30 CEST

Con una redhat 7.3, kernel 2.4.20 patchato, ho passato una decina di ore
abbondanti nel tentativo di orientarmi nel ginepraio delle istruzioni
relative ai collegamenti bluetooth.
Vorrei collegarmi con un adattatore usb D-Link DBT-120, al mio GPRS
Sony-Ericsson T610 ma non sono riuscito a trovare una procedura chiara da
seguire per impostare il collegamento. Millanta documenti qua e là in ordine
sparso, tutti abbastanza datati e nessun tool grafico per semplificare le
cose.
Dopo tanti tentativi sono riuscito a vedere il mio cellulare ma non
viceversa. La soluzione era PAN. Ho trovato un howto ma era riferito ad un
kernel 2.4.21 e, pur seguendolo passo passo, quasi nessuno dei comandi dava
il risultato sperato.
Linux con i dispositivi bluetooth è ancora agli albori o nessuno ancora si è
preso la briga di creare qualcosa di umano e possibile per stabilire una
connessione?
Ciao e grazie,

                              ricc