[Tech] [C] Passaggio numero variabile di argomenti

Simone Piccardi piccardi@truelite.it
Mar 16 Set 2003 16:31:36 CEST

On Tue, 2003-09-16 at 16:09, Gianni Bianchini wrote:
> Probabilmente sono un po' duro di cranio, ma non mi pare che risolva
> il problema. Hai un'idea di come chiamare una funzione con un numero
> di parametri non noto a priori? Se i casi possibili sono un un numero
> decente allora e' possibile fare uno switch case con i vari casi
> possibili, ma la soluzione generale in C mi sfugge.
Il problema e` se la funzione supporta o meno i vararg. Se lo fa ci
pensa lei, tu ti limiti a farlo (estraendo dal chiamante gli argomenti
che ti servono).  Se no ... mi sa che l'unico modo e` farlo in
assembler.

Ciao
Simone