[Tech] forum

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Lun 22 Set 2003 12:20:46 CEST

On Wed, 22 Oct 2003, NM wrote:

> Io posso consigliarti di usare phpBB, un board in php che si appoggia su
> mySQL. Ha una vasta comunità di utenti, sviluppatori e produttori di temi e
> hacks . E' esteticamente molto bello, ma principalmente ha strumenti di
> amministrazione ottimi: quando cominci ad avere decine di post al giorno,
> ad esempio, un pruining automatico può essere comodo, creare livello di
> accesso diversi per i diversi forum lo stesso, ecc. ecc.
>
> Se vuoi altre informazioni fammi sapere, io lo uso da anni.

il mio problema come ho detto è quello di integrarlo con il resto del
sistema (didattica.dma.unifi.it user TWikiGuest pw guest): per esempio ci
potrebbero essere dei forum legati ad un singolo esame, ad un corso, ecc.
e magari in parallelo ci sono delle pagine wiki che un docente scrive per
produrre documentazione. Lo scopo ultimo che avrei in mente è quello di
integrare i seguenti strumenti:

1) la gestione delle prove di esame, aule, ecc. (viene fatta da degli
script cgi e database mysql)
2) uno strumento per generare facilmente pagine web e allegare materiale
didattico (per ora uso twiki)
3) il sistema che sto sviluppando per la generazione di qui a scelta
multipla, compresa correzione automatica, che ovviamente deve produrre
roba per il punto 1 ma che può usare il punto 2 come "deposito"
collaborativo di domande
4) un sistema di forum, poll, ecc per gli studenti (che possono anche
usare le pagine wiki).

Se possibile vorrei integrare il tutto il più possibile.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728