[Tech] Server/Gateway Sms

Marco Marcantelli kaifa_mm@tin.it
Lun 22 Set 2003 17:30:07 CEST

Ciao Gente,

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza, e puo' darmi un consiglio
su come creare un server linux che gestisca la posta e gli sms.

Mi spiego ... : vorrei mettere in piedi un server che quando mi arriva un
email mi avverta via sms e che trasformi i miei sms in email. So gia' che
ci sono dei provider che fanno cose del genere, vorrei capire se mi conviene
appoggiarmi a loro oppure no. Inoltre vorrei usarlo perche' mi segnali via
sms gli appuntamenti (gestiti con un programma in perl e via web intranet).
Inoltre vorrei che mi avvertisse se una sera non ha fatto le copie oppure
nel caso di malfunzionamento...

Per la posta non c'e' problema, per i vari script da creare e da gestire
penso non ci siano problemi. Il problema e' come gestire gli sms.... Conviene
usare un cellulare o un modem gsm ? che vantaggi ho in un caso o nell'altro
? che costi hanno ? conviene usare un provider ?

vorrei dei chiarimenti su questi apsetti......

Saluti Grazie