[Tech] [OT] Fundamentals of UNIX in via Panciatichi (Fi), un vostro parere

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 22 Set 2003 20:58:00 CEST

On Sun, 21 Sep 2003 15:13:33 +0200, Christian Surchi
<christian@firenze.linux.it> wrote:

[...]
> io mi riferivo a quello indicato... e sinceramente non mi pare proprio
> di vedere un gran vantaggio nel fare un corso in cui si impara ad usare
> il CDE! :D
[...]

Se cerchi un po' sui siti di ricerca/offerta lavoro vedrai che i sistemisti
Solaris sono richiesti, quindi ammesso che tu voglia lavorare in quel campo,
un corso del genere può servire, primo perché c'è sempre da imparare,
scondo se non altro perché può essere un viatico per una certificazione da
sistemista Sun Solaris, che nel mondo del lavoro può servire.

Poi, beh, come dire, de  gustibus. A qualcun altro potrebbe non essere utile
usare Java o Oracle, però ci sono corsi anche per quello e da quel che ne so
sono abbastanza frequentati :-)

Oltre tutto, mi ricordo distintamente che fino a due anni fa almeno, interi
uffici di Unicredito lavoravano tutti su un unico sistema Solaris con CDE...
poi boh, con Solaris ti danno anche una vecchia versione di Gnome, se non
altro può assomigliare ad una Debian ;-)

(scherzo... su Solaris c'è Ximian quindi il deskop è più aggiornato della
Debian! ;-)