[Tech] Floppy danneggiato

mail maillst@katamail.com
Gio 25 Set 2003 23:07:19 CEST

Ciao a tutti!
Ho necessità di recuperare dati da un dischetto danneggiato. Purtroppo tutti
gli strumenti che ho provato si sono rivelati inutili:
Ho provato sotto windows PC Inspector file recovery, Winhex + Davory
Pensavo allora di dare un bel dd if=/dev/fd0H1440 of=floppy.img
conv=noerror; ma sono sommerso da errori di input output e di CRC errati!
In quest'ultimo modo sembra andare un po avanti (aumentano il num di tracce
e settori letti), ma ogni tanto rinizia da capo e non riesce a finire

Secondo voi ci sono speranze? Cosa posso fare? Non c'è nessuno strumento in
grado di ottenere un dump dei settori fisici così come sono, senza tentare
alcuna interpretazione?

Grazie anticipatamente
Mario