[Tech] AP-Router: usare la sesta porta

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 3 Apr 2004 21:57:13 CEST

Qualche tempoi fa su questa lista ci fu qualcuno che fece la lode dei
router cheap rispetto a un bridge liscio.
Mi trovo con alcuni acccess-point - router , che ahhno una porta WiFi, 4
porte locali ethernmet pių una porta "internet".
Nell'uso normale questio usano questa sesta porta collegati a un modem
e quindi agiscono come un router/firewall pių o meno semplificato.
Nel mio caso il router č "esterno"ossia non č lo scatoletto, per cui mi
farebbe comodo usare la quanta porta ethernet per collegarci un
computer.
Un router "normale" permette di farlo funzionare anche come bridge.
ma su questi scatolini non ho trovato il modo ...
qualcuno sa se e come si fa ? (la porta in pių fa sempre comodo ...)
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333