R: [Tech] proxy, firewall e mail delivery agent

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mer 7 Apr 2004 17:55:20 CEST

No, ho solo un IP statico e la posta viene recapitata sul server del
provider. Pensavo di scaricarla sul firewall/MTA e da lì, dopo il
filtraggio, consegnarla alle mailbox dei client. In pratica si tratterebbe
solo di una gestione centralizzata dei filtri antivirus e antispam per una
decina di mailbox.
Ciao.

-----Messaggio originale-----
Da: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it] Per
conto di Marco Ermini
Inviato: mercoledì 7 aprile 2004 17.37
A: Discussioni tecniche
Oggetto: Re: [Tech] proxy, firewall e mail delivery agent

scm@scmlink.it disse:
> Grazie Marco e scusate per il messaggio incompleto su primipassi.
> Il fatto è che non voglio impostare l'MX sul mio IP ma solo ricevere tutta
> la posta sul firewall e, dopo il filtraggio antivirus e antispam, (pensavo
> di usare spamassassin e claimAV) consegnarla nelle mailbox dei client.

Quindi hai più di un IP visibile su Internet? da come dici si direbbe che
hai un IP sul firewall e un IP per qualcos'altro.

> Perché suggerisci di usare postfix al posto di qmail?

Perché fa le stesse cose ma nel tuo caso è più facile da configurare,
avendo una struttura più modulare di qmail è molto più semplice da
configurare affinché le code vengano filtrate da programmi di tuo
piacimento.

http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)