[Tech] proxy, firewall e mail delivery agent

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Mer 7 Apr 2004 17:59:34 CEST

scm@scmlink.it wrote:

>Grazie Marco e scusate per il messaggio incompleto su primipassi.
>Il fatto è che non voglio impostare l'MX sul mio IP ma solo ricevere tutta
>la posta sul firewall e, dopo il filtraggio antivirus e antispam, (pensavo
>di usare spamassassin e claimAV) consegnarla nelle mailbox dei client.
>Perché suggerisci di usare postfix al posto di qmail?
>Ciao

Suppongo che qmail risponda alla bisogna tanto quanto postfix.
Io comunque ho un sistema nella situazione che descrivi e con postfix
(+amavis+clamav+spamassassin) funziona che è un piacere.
Se seguirai questa via e se hai qualche problema fai un fischio.

Ciao
Aldo