[Tech] Verificare trasmission dati con tcpdump

Daniele d.didero@virgilio.it
Gio 15 Apr 2004 17:15:54 CEST

> come faccio a dire a tcpdump di catturarmi tutto il pacchetto e non solo
> gli header ? mi serve sapere esattamente se ci sono dei caratteri sballati
> nella parte dati !

Cito dal sito openskills:
http://www.openskills.info/view/boxdetail.php?IDbox=594&boxtype=description

Va sottolineato che tcpdump NON visualizza il contenuto dei pacchetti ma
solo le loro intestazioni (protocollo, IP sorgente, destinazione, porte
ecc.) per cui si presta bene alla diagnostica di problemi di networking ma
non ad una attivitą di cracking.

Quindi forse (e sottolineo forse...:-) sarebbe pił utile ai tuoi scopi
ethereal, che ti permette di visualizzare sia gli headers che i dati
contenuti nei pacchetti, suddivisi in sezioni per una lettura agevole...
:-))