[Tech] web cam per linux

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Ven 16 Apr 2004 00:52:02 CEST

Il Thursday 15 April 2004 11:51, Valerio Montagnani ha scritto:
> Ciao a tutti, vorrei acquistare una web cam.
> Ho dato un'occhiata sui listini on-line e ho visto che le web cam (tranne
quelle costosissime che sfruttano il protocollo TCP/IP) hanno tutte
l'interfaccia usb.

> Domande:
>
> 1. Le web cam usb sono tutte compatibili con linux?
Non mi risulta.

> 2. Quale sono le vostre esperienze?
Philips.... Philips PCVC730K
Questa webcam ed altre philips perche' funzioni a modo necessita di modulo
( PWCX http://www.smcc.demon.nl/webcam/ ) distribuito in solo formato
binario per X86 e PPC e va 'forzato' per essere caricato dal kernel.
Spera di trovare il modulo giusto per il tuo kernel altrimenti linux crasha
con gusto.

> 3. In particolare la web cam Creative funziona bene con linux?
Non ho esperienza, ma alcune funzionavano con il PWCX.

> Grazie, Vale

Ciao

Mattia
--