[Tech] Linuxbox router dial-up wireless

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Ven 16 Apr 2004 14:32:52 CEST

Devo fare/regalare a mio fratello ( ogni tanto tocca a me :) un apparecchio
che funga da router dial-up wireless.

Non mi riesce capire se ci sono in commercio router, con prezzi accettabili
per un uso casalingo, che abbiano un meccanismo per attivare e disattivare
la connessione ( i clients sono wincess ).

Mi chedevo se fosse il caso fare una linuxbox con hardware di riciclo ( P200
64mb modem 56k ) e gestirla con Apache/Php.
Ne ho gia' fatto uno, ma questa volta c'e' il wireless in piu' e quindi dei
soldi li devo spendere.

Ne vale la pena secondo voi?

Una scheda pci-wireless e' una buona scelta?

Ciao

Mattia
--
Pace e prosperita'   \\//