[Tech] Verificare trasmission dati con tcpdump

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 16 Apr 2004 16:44:26 CEST

Simone Piccardi disse:
> ???
> Veramente tcpdump fa ogni cosa:
>
> -w   scrive i pacchetti (binari) su un file.
> -s N acquisisce i primi N byte di ciascun pacchetto
> -X   stampa il contenuto di un pacchetto (fino al byte N) in
>      esadecimale e ascii
>
> ma leggerle le pagine di manuale, no?

Lo fa-EGA.

Il problema è che non è adatto. Non basta leggere le man page, purtroppo.
Ti serve un altro tool. Eventualmente lo stesso ethereal lo fa, credo,
anche se qualcosa tipo snoop sarebbe più adatto.

http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)