[Tech] domanda di C

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Lun 19 Apr 2004 12:41:10 CEST

Ciao a tutti.

Come si può fare a convertire un intero in una stringa?

Mi spiego meglio: vorrei convertire il numero 1200 in una stringa di caratteri corrispondente al numero di partenza.
Lo scopo è salvare su un file i dati di un'elaborazione che comprende il nome della macchina che ha eseguito il lavoro, la data e una serie di numeri (interi) ricavati dall'elaborazione...
Per scrivere il file uso: write(fd,nome...) dove nome è il buffer che contiene i dati).
Data, ora, nome_macchina li so trattare, mentre non sono capace di trasformare gli interi in stringhe in modo da inserirli nel buffer (nome).

Ho provato con sscanf(progressivo,"%s",&appoggio) dove progressivo è in int * e appoggio è char appoggio[5].
Ma naturalmente non funziona. Se non ho capito male, sscanf() legge da un buffer e converte in un altro il valore contenuto nel primo buffer, secondo le impostazioni definite dal secondo argomento della funzione.
Io non ho, come primo argomento un buffer, ma un intero.

Ecco adesso, sono nel pallone

Grazie, Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>