[Tech] ok più info x la scheda di rete

leonardo billtorvalds1@yahoo.it
Lun 19 Apr 2004 17:58:41 CEST

* domenica 18 aprile 2004, alle 22:08, Leonardo Boselli scrive:
> On Sun, 18 Apr 2004, Marco Ermini wrote:

> Io di solito a chi ha fisime di sicurezza suggerisco di criptare
> personalmente i dati prima di metterli in rete. A questo punto la

ma questo non lo puoi mica fare per tutto... finche' si tratta di email
e attach va bene, ma non esistono protocolli di alto livello per
qualsiasi cosa. Poi i denial of service che puoi fare a livello MAC e i
problemi di gestione degli accessi non li risolvi cosi'.

rispetto a quanto quotavi:

epidermico un par di p###e.

La crittografia delle wifi si ferma a livello MAC, perche' il problema
sta a quel livello e in ogni caso e' difficile che sia meglio di una
rete wired switchata con le tabelle arp fisse. Nel secondo caso chi ti
vuole sniffare deve almeno entrarti in casa. Per non parlare, al solito,
di denial of service, accessi difficili da controllare... la
crittografia sulle reti wifi risolve (male) dei problemi che sulle wired
non ci sono, quindi dire che e' meglio e' come dire che un piccolo poggio
e una grossa buca fa meglio che pari.

ciao,
leonardo.

--

	   www.lilik.it/users/leonardo
0C5F B8DE 3136 1506 96D0  1806 7674 D513 A66E 7854