[Tech] clamav+procmail

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mer 28 Apr 2004 18:30:11 CEST

Scusate se invio il messaggio nuovamente ma ho avuto qualche problema con la
posta e non so se è arrivato effettivamente a destinazione.

Ciao a tutti,

ho una debian woody 3.0r1 e credo di aver interfacciato spamassassin e razor
(che per ora non beccano praticamente niente) con procmail:
#/etc/procmailrc
:0fw
| /usr/bin/spamc

:0 Wc
| /usr/local/bin/razor-check
:0 Wa
$SPAMFILE

Sia procmail che spamassassin hanno un solo file di configurazione
system-wide perchè il pc deve funzionare da
proxy/firewall/mail-server/antispam/antivirus per i client windows.
Ho installato clamav e clamd. Come faccio ad interfacciarli?
Sul sistema è anche installato postfix ma serve solo per la posta in uscita
perché l’MX è sull’ISP.
Tante altre domande ma per ora questa.
Grazie e ciao,

                    ricc