[Tech] Spamassassin su debian/sarge

Lorenzo Cocchi lorenzo.cocchi@libero.it
Gio 12 Ago 2004 18:20:49 CEST

Il giovedì 12 agosto 2004, alle 06:57, hai scritto:
>ho una sarge i386 con sopra spamassassin installato che però sta
>funzionando maluccio (passa un sacco di spam e sa-learn mi dà degli
>errori di python).
>
>Se provo ad aggiornarlo apt si lamenta del fatto che il pacchetto non
>esiste più perché è stato sostituito da altro ed in effetti anch'io
>ricordo qualcosa del genere.
>
>Che debbo fare?

Forse no ti aiuto molto, ma ci provo.

Personalmente uso un backport di Spamassassin su Debian stable preso da:
http://people.debian.org/~aurel32/BACKPORTS stable main
(spamassassin	2.64-1)

accoppiato a Vipul's Razor (sempre backport) preso da:
http://debian.jones.dk woody misc
(razor	2.361-2.99.jon)

inoltre uso SARE con lo script "my_rules_du_jour" (suggerito anche in
una precedente mail da Marco Ermini)

http://www.rulesemporium.com/
http://www.exit0.us/
http://www.exit0.us/index.php/RulesDuJour

Lo script "my_rules_du_jour" oltre a scaricarti le regole aggiorna ache
lo script "rules_du_jour" (molto comodo...)

Non uso sa-learn quindi non ho riscontrato problemi, comunque ho questo
errore con Razor che al momento non ho risolto:

razor2 check skipped: Bad file descriptor Illegal division by zero at /usr/share/perl5/Net/DNS/Resolver.pm line 792.

Tutto questo per dirti che con questo insieme filtro molto spam.

>Perché nessuno qua dentro mi dice mai niente e sono sempre l'ultimo a
>venire a sapere le cose?

Io ci provo... ;-)

Ciao.

--