[Tech] Informazioni dal Sistema Operativo

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Lun 30 Ago 2004 11:55:46 CEST

On Mon, 30 Aug 2004 11:47:00 +0200
IS wrote:

> Intendi i moduli caricati all'avvio, o i moduli caricati in un certo
> momento? Il secondo è sempre /proc/modules, il primo credo vari da
> distribuzione a distribuzione

I moduli caricati all'avvio. In particolare vorrei sapere se esiste una
funzione C che legge un file in cui siano riportati i dati dei driver.
Sto leggendo il GAPIL e mi sembra che qualcosa del genere lo faccia la
funzione sysctl.
C'è qualcosa altro?

Grazie, Vale