[Tech] pam_time

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Ven 3 Dic 2004 20:18:45 CET

Lorenzo Cocchi wrote:
> Avrei l'esigenza di negare il login (in determinati orari) a 2 utenti (ciccio e
> lorenzo).
> Ho decommentato la riga
>   account    requisite  pam_time.so
> nel file /etc/pam.d/login e ho aggiunto nel file /etc/security/time.conf la riga
>   login;tty*;lorenzo|ciccio;!Al0000-24000
> Con questa sintassi (orario di prova) ottengo "Permission Denied" per lorenzo ma
> accedo come ciccio.

Quindi con pratiche strane, ne fabbrico:

login;tty*;lorenzo*|ciccio;!Al0000-2400

Che non so perché ma sulla mia sarge "funziona" (certo magari bloccherà
anche lorenzoxxx).

Giusto per infittire il mistero.

Ho anche provato a dare un occhio al codice, ma è un codice C di quelli
con più asterischi che altri caratteri e non mi faceva molta voglia ;)

Secondo me è un bug, come minimo nella documentazione.

Mirko