[Tech] mysq e backticks

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 4 Dic 2004 12:01:22 CET

Mi serve di dare in mnasto a un programma come parametri l'output di
una query mysql:

exempio:
  mail -s $1 `query $2`
ossia che se metto tale script e lo chiamo com

cat messggio.txt | script "avviso scadenza" "use dbab ; \
       select  emailaddr from cred\
                where d1 ge 20041201 and d1 lt 20059402"

vorrei che mi mandasse il messaggi atutti coloro che risultano nel;
archivio.
 cercando nel man di mysql  trovo che la opzione batch, a aprte che
richiede uno script file e non ho idea come dargli i comandoi a linea
comando, mi da l'output con iu record separati da Nl e non da SP come
si apetterebbe mail.
c'è un modo di ottenere facilmente quanto richiesto (senza fare un
wrapper php o perl) ???

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333