[Tech] Masterizzare con GNU/Linux.

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Lun 6 Dic 2004 17:33:06 CET

Daniele Masini wrote:
> Che software mi consigliate per scrivere CD e DVD con GNU/Linux?

Ti dico come faccio di solito :).

Se ho una iso lancio cdrecord da console.

Se voglio mettere un po' di file che se ne stanno sparsi in giro per il
filesystem su un cd trovo comodo e stabile xcdroast.

Per masterizzare DVD ho usato solo k3b, ma non è il programma della mia
vita.

I DVD-RAM li formatto con mkfs -t ext2 e poi li monto e ci scrivo come
se fossero floppy (peccato che costino un occhio della testa).

Sul wiki del lilik c'è una pagina su questo argomento in stato
embrionale: http://lilik.it/zonawiki/MasterizzatoreDiDvd se qualcuno
vuole contribuire lo può fare in purissimo stile wiki ;)

--
Mirko Maischberger - jabber: mirko@jabber.linux.it - GPGKey: 5B35D286
Mail HTML o con allegati potrebbero non ricevere attenzione immediata