[Tech] Plone. Chi era costui ?

dvd dvd@gnx.it
Sab 11 Dic 2004 13:45:43 CET

Aldo Podavini wrote:
| Che bello... :-)
| Dunque, vediamo... a quante risposte ho diritto ?
A tutte quelle a cui (so/ho voglia di) rispondere :-)

| 1) Esiste una versione commerciale, corredata di manuali ? E quanto
costa ?
Questo lo ignoro

| 2) Quali tra le features che vado a elencare sono contenute nel package
| base, e quali invece sono oggetto di Add-on :
| - Audit trail
Cosa intendi con audit trail?
| - Content approval
Non rientra nel Workflow?

| - Public forum
Ogni articolo e' commentabile dai naviganti, cmq mi sembra esista un
prodotto apposta per creare un forum vero e proprio

| - Template language
Con Zope liscio puoi utilizzare ZPT, DHTML e script Python/Perl

| - Content scheduling
Se intendi poter impostare una data di pubblicazione e ritiro per i
singoli articoli si
| - Workflow engine (quanti livelli ?)
Il default di Plone e' a 3 livelli mi sembra
| - Multi-lingual content
Si
| - Multi-site deployment
Si
| - Forum moderato
Probabilmente come prodotto esterno
| - Search engine (possibilmente con indicizzazione anche di formati pdf,
| doc, xls, ppt)
Il search engine e' gia' presente in zope e funziona molto bene :-)
Francamente non so se per indicizzare certi documenti particolari ha
bisogno di qualche addon

| Dimenticavo la cosa pił importante: quanto sbattimento comporta
| l'installazione ?
Pochissimo, esistono gia' gli rpm e i deb ma io su debian ho preferito
installare a manina perche' i pacchetti (non ufficiali per Plone 2.0)
avevano delle dipendenze che non mi piacevano

| Grazie assai

Di niente, se ti serve :-)