[Tech] un'aiuto per ADSL

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mar 10 Feb 2004 15:21:05 CET

Ciao a tutti.
Ho chiesto a tele2 la linea ADSL.
Sono passati già una quindicina di giorni dalla consegna dei codici e circa un mese dall'attivazione del segnale adsl, ma ancora non sono stato capace di connettermi.

I tecnici tele2 mi hanno inizialmente detto che il router che uso (DSL-500 della dlink), non è compatibile con la loro rete (e non capiscono nè loro, né a Milano alla dlink, il perchè). Perciò ho comprato un router 3Com (sureconnect), ma ancora non sono stato capace di accedere al servizio.
Naturalmente dalla tele2 non danno configurazioni per linux e anzi, si limitano a fornire supporto solo per i modem (speedtouch usb), che forniscono loro nel servizio adsl.

Mi potreste aiutare per lo meno sul piano linux a configurare adsl, per favore?

Uso RH-9 e una rete lan. Il router si appoggia al server, che filtra i pacchetti destinati alla lan.
Non ho problemi sulla mia rete locale, il problema è al di fuori del server.
Ho inserito in /etc/resolv.conf i dns primari e secondari di tele2 e configurato il router con i parametri forniti dalla società.

Se mi collego con dlink ottengo il messaggio: LCP no response.
Mentre con 3Com ho il segnale che corrisponde al seguente errore: "errore nella ricezione dell'indirizzo IP dall'ISP".

Che devo fare?

Grazie, Valerio

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>