[Tech] aggiornare una red-hat

dvd dvd@noemalab.org
Lun 16 Feb 2004 11:05:29 CET

Salve a tutti,
qui a lavoro ho ereditato un server con installato sopra red-hat.
Su questa macchina, a cui non ho accesso fisico, gira sendmail, bind,
apache+tomcat e poco altro :/

Adesso io non ho nessuna dimestichezza con red-hat, ho sempre lavorato
con debian, ma so che sula lista ci sono persone che la usano quindi
volevo chiedergli un paio di consigli.

La versione installata e':

[root@www root]# cat /etc/redhat-release
Red Hat Linux release 7.3 (Valhalla)

Primo: posso aggiornare la red-hat all'ultima versione? conviene farlo?
ci sono problemi a farlo?

Secondo: devo (voglio) sostituire sendmail, che per stessa ammissione di
chi l'ha "amministrata" prima di me e' ancora involontariamente
configurato come open-relay, con postfix. Quali sono i passi per procedere?

basta fare un rpm -i <<postfix>>?

grazie a tutti
david
--
<<UNIX is user friendly, it's just picky about who its friends are>>