[Tech] Log reindirizzato su sessione terminale e avvio di programmi in modo asincrono

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Mer 18 Feb 2004 16:46:57 CET

Dipende dall'applicazione della quale devi fare il log.
Da riga di comando mi verrebbe l'idea di redirigere l'output o l'error (o
entrambi) del comando in un file. Quindi da una delle console virtuali si
possono esaminare le ultime righe di un file, con il comando tail.
Oppure si puņ gestire il log dell'applicazione con syslogd, configurando
opportunamente il file /etc/syslog.conf ...

Daniele

----- Original Message -----
From: <Carlo.Orecchia@stige-net.com>
To: <tech@firenze.linux.it>
Sent: Wednesday, February 18, 2004 3:18 PM
Subject: [Tech] Log reindirizzato su sessione terminale e avvio di programmi
in modo asincrono

Salve,
avrei bisogno di avere il log di una applicazione reinidirizzato su di un
terminale richiamandolo ad esempio con ALT F12.  Una volta qulacuno me
l'aveva fatto , ma non me l'ha saputo (voluto) spiegare.

Inoltre vorrei fare una cosa di questo genere: collegarmi al mio server,
lanciare un programma disconnettermi e tornare dopo qualche ora a vedere
cosa ha fatto. Sostanzialmente si tratterebbe di lanciare dei transfer file
(tipo: scaricami la nuova versione di OS).

Vi ringrazio.

Cordiali saluti /Kind regards

Dr. Carlo Orecchia

STIGE s.r.l.