[Tech] OT - Programmazione C

Simone Piccardi piccardi@softwarelibero.org
Dom 22 Feb 2004 14:06:12 CET

On Sat, 2004-02-21 at 19:59, Franco Bagnoli wrote:
> Non che io sia l'esperto di queste cose, ma comunque più o meno:
> quando un programma effettua una operazione vietata, il sistema operativo
> (o meglio lo shell?) scrivono l'immagine della memoria occupata dal
E' il kernel che fa il lavoro.

> Credo che sia anche possibile fare aposta il dump e poi far ripartire
> l'esecuzione, ma non ci giurerei. so che si può limitare la dimensione del
> core con ulimit -c
Puoi fare un backtrace e vedere in quale funzione e` avvenuto l'errore.

> chiamate, in modo da rispondere più velocemente. I figli ereditano
> l'ambiente del padre, incluse variabili, filehandle (non ricordo se ci
> sono problemi con la posizione nel file), ecc.
Condividono la posizione corrente sul file. In realta` il figlio riceve
una copia dello spazio degli indirizzi del padre per cui poi i file
descriptor fanno riferimento alle stesse voci nella file table, e dato
che e` li' (nella voce nella file table) che viene mantenuta la
posizione corrente sul file entrambi usano la stessa variabile.

As.| Simone Piccardi - KeyID:2A972F9D - JabberID:simone@jabber.linux.it
So.| http://firenze.linux.it/~piccardi  -  http://www.softwarelibero.it
Li.| Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono.  Poi vinci.
                                                           M. K. Ghandi