[Tech] slackware e athlon64

mikj@firenze.linux.it mikj@firenze.linux.it
Ven 27 Feb 2004 09:31:16 CET

Ciao :)

il 2004-02-26, 23.23.00 you wrote:

> [...]

	Infatti.

	Dopo l' email nella notte mi sono documentato, ho visto benchmark (non so' se si scrive cosi') e l' unico bench dove intel e' superiore e' dove si sfruttano esclusivamente i mhz della cpu. (varie fonti autorevoli, tutte concordi).
	Tutto ciņ ovviamente su prog ed os compilati in 32bit (per amd64) - cioe' prove fatte per 32bit.  Infaftti il supporto e' nativo, anzi l' arch del processore e' studiata per supportare i 64bit in modo "puro" i 64/32 (os e prog in 64 e 32 sulla stessa macchina) ed i 32bit .
	Le prove con pro ed os a 32 li danno per equivalenti (latenze e 3d in vantaggio amd64 contro p4, p4 quando sfrutta i cicli della cpu in modo esclusivo).  Se l'os o qualche applicazione passa a 64bit l' incremento prestazionale e' di oltre il 100% ....

	Visto che un notebook deve durare un po' e che tutte le prove lette danno per il 2004 la "calata" dei 64bit in modo importante, il problema non si pone piu'.

	Slackware current .. anche perche' ho sentito alcuni rumors (cosi' li hanno chiamati) che danno per quasi certo tra poco una compliazione per amd64 anche per la slack.
	... che avesse ragione linus t. sulla questione amd64 e ia64 intel ...

	Grazie a tutti :)

PS che arrivi anche il serial ata su notebook ?  ... ancora il mio p3-500mhz va benino ...

---

bye

   mikj