[Tech] Cambio cellulare

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Lun 12 Gen 2004 21:16:18 CET

On Mon, 12 Jan 2004 15:39:30 +0100
Mattia Brunetti <mat.brunetti@tin.it> wrote:

> A me interessava un telefono che andasse d'accordo con con linux e che avesse
> la possibilita' di gestione attraverso il pc della rubrica.
> Se poi si potesse spedire anche sms ed usarlo come modem o come gprs......

Ti premetto che non sono un grande esperto di telefoni cellulari.
Non so se si possa gestire la rubrica attraverso il pc, ma con il mio S45 della Siemens si naviga tranquillamente in gprs via seriale o irda. Nella confezione c'è in dotazione il cavetto seriale (almeno quando l'ho comprato io).
Lo svantaggio con il gprs è che quando si scaricano le pagine il cellulare risulta occupato. Mentre nei momenti in cui non c'è traffico internet è raggiungibile tranquillamente ed è possibile scambiare telefonate.
Probabilmente cellulari più recenti, riescono a dividere totalmente i due canali.

Ciao, Vale
--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155