[Tech] portmapper rh9

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 13 Gen 2004 15:15:52 CET

On Mon, 12 Jan 2004 11:40:39 +0100, Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it>
wrote:

> > COME monti questi filesystem? via nfs?
> >

> Bentornato Marco.

Grazie. Mi sa che ci starò ancora per poco... max un mese, poi avrò di nuovo
altri impegni...

> Si, li monto via nfs.
> Ho già controllato i file hosts/deny e hosts/allow; export è ok e i
> servizi mountd, portmapper e nfsd sono attivi. Ho già dato exportfs, ma
> nisba.

Molto probabilmente perché le due RH usano due server/client NFS diversi.
Ricorda che i kernel della serie 2.2 e 2.4 usano due tipi diversi di NFS (il
primo via UDP ed il secondo via TCP). Può darsi che ci siano incompatibilità
in questo senso.

Assicurati che le distro più vecchie abbiano le nfs-utils più aggiornate
possibile (scaricale dagli updates).