R: [Tech] Samba 2.2.8a come PDC-BDC e controllo di login

lisac lisac@usl11.toscana.it
Mar 20 Gen 2004 11:24:49 CET

Salve a tutti,
'sta discussione ha da continua'... per adesso abbiamo messo su due serveri
sul centro stella in load balancing per l'autenticazione ldap (abbiamo 45
sedi...), samba 2 (per adesso) per la gestione del dominio con client
win2000 e linux con cui un utente puo' indifferentemente loggarsi ed
accedere ai propri dati. L'obiettivo e' avere un unico account ldap per gli
utenti con cui accedere a tutti i servizi (procedure aziendali, web, posta,
spazio utente su server centrale e/o dipartimentale, ecc...).
La parte piu' carente sembra essere proprio quella del management che invece
Alessio ha fatto...
Stiamo scrivendo la parte di modifica password e dati personali utente in
php per l'ldap (il problema sta nella diversita' delle passwords memorizzate
per l'account posix e samba), ma se e' gia' stato fatto sarebbe utile anche
quella... altrimenti vi si dara' noi appena ultimata!
Saluti,

Azienda USL 11 Empoli
Servizio Informatico

Alessandro Carrai   e-mail: a.carrai@usl11.toscana.it