[Tech] DNAT

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Mar 20 Gen 2004 17:22:13 CET

Normalmente gli ISP non permettono di chiamare dall'interno della tua
rete l'indirizzo pubblico esterno, quindi succede che quando fai "telnet
IP_STATICO 25" le tue richieste escono dal tuo router (essendo rivolte a
Internet) ma poi non rientrano più.
A occhio direi che dovresti impedire che escano. Quindi sul fw (che
immagino ti faccia da gateway) aggiungi una regola tipo:

iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -d $IP_STATICO -j DNAT --to $IP_INTERNO

Ciao
Aldo