[Tech] Cambio protocollo di connessione

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Gio 22 Gen 2004 11:23:50 CET

Voglio cambiare modem, adesso uso un usb ZyXel PRESTIGE 630 e vorrei
utlizzare un ethernet Ericson HM220DP con una Debian

Per effettuare un cambio di modem ho richiesto la variazione del protocollo
di connessione da ppp-over-atm a ppp-over-ethernet al mio provider.
Dopo 20 giorni, di fax, telefonate e lettere spedite, mi cambiano il
protocollo.

Ma se me lo hanno cambiato come mai non funziona?

se esguo pppoeconf e fa la ricerca del concentratore, ma non la trova.

se eseguo 'pppoe -A -I eth0' mi risponde
'pppoe: Timeout waiting for PADO packets'

Non son molto pratico di queste cose, mi son sempre trovato in mano modem
usb.

Puo' darsi che il modem non funzioni, ma penso il problema sia diverso.

Con il mio ZyXel riesco ancora a connettermi, anche con il cambio di
protocollo assicuratomi dal  mio provider.
Utilizzo eci-adsl ( http://eciadsl.flashtux.org/ ) per connettermi e mi
sembrava che normalmente funzionassero solo con ppp-o-atm.

Cio' ragione io o ci'hanno ragione loro?

Ciao

Mattia
--
Pace e prosperita'   \\//