[Tech] RPM di Fedora

marcello semboli dinogen@supereva.it
Gio 22 Gen 2004 15:02:33 CET

Ciao, anch'io sto provando Fedora.
Ho la seguente domanda.
L'istallazione è andata bene con i 3 CD.
Successivamente volevo istallare l'rpm di xmlto che è nel disco 2, ma
redhat-config-package non funziona praticamente mai, perché ci sono dei
bachi e a volte cerca la roba in /mnt/cdrom/RedHat invece che
/mnt/cdrom/Fedora.
Istallare xmlto con rpm è difficile perché ha moltissime dipendenze.
Allora ho pensato che potevo usare yum o up2date per istallare gli rpm
dei CD.
Bè, ho letto il man e anche l'articolo su Linux&C, ma non ci sono riuscito.
Qualcuno mi può aiutare?
Si può usare up2date o yum per istallare da CD o no?