[Tech] Problemi nell'utilizzo del masterizzatore.

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 26 Gen 2004 11:21:34 CET

On Thu, 22 Jan 2004 17:35:00 +0100, "Daniele Masini" <d.masini@tiscali.it>
wrote:

> Il sistema mi va in crash se provo ad accedere ai CD inseriti nel mio
> masterizzatore SAMSUNG SW-408B (ATAPI).
> Nel messaggi di avvio del kernel compare l'errore seguente:
>
> hdd: set_drive_speed_status: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
>
> Premetto che al momento non lo sto utilizzando simulandolo come periferica
> SCSI, ma mi accontento di utilizzarlo semplicemente come semplice lettore
> CD. Per completezza riporto di seguito una parte dei messaggi dell'avvio
> del kernel stesso:

Secondo me risolvi semplicemente utilizzandolo come ide-scsi. Nelle opzioni
di boot del kernel sbattici una cosa del tipo

hdd=ide-scsi

e dicci se cambia qualcosa