[Tech] Processo Arp?

compact compact@freeweb.org
Mer 28 Gen 2004 09:43:55 CET

On Wednesday 28 January 2004 09:35, you wrote:
> * marted? 27 gennaio 2004, alle 09:03, compact scrive:
>
> no. quando A riceve il pacchetto legge dagli header sia l'IP che il MAC
> di B e aggiorna la cache, quindi l'ARP request non avviene mai.

se e' l'host A che vuole comunicare con B e non ha avuto precedenti pacchetti
da B che pacchetti dovrebbe leggere? Credo di aver appena visto un ARP
request sulla mia rete (tcpdump).

> piu' o meno. i pacchetti vengono inviati con indirizzo IP della macchina
> destinazione e con indirizzo MAC del gw.

scusami errore mio, sai la testa puo essere scollegata in alcuni momenti

> perche' questo non succede.

scusami ma su un libro che sto leggendo viene definito proprio questo