[Tech] problema con mailer

Nicola Mersi (Uff. CED) ced@comune.signa.fi.it
Gio 29 Gen 2004 11:52:21 CET

Salve tech@firenze.linux.it,

  Ho una macchina Linux (redhat Advanced Server) su cui non mi
  interessa niente altro che Oracle.
  Utilizzo il comando mail per mandarmi il log dei backup su una
  casella di posta (questa) che è gestita da un server non sotto il
  mio controllo. la macchina linux manda la mail correttamente ma si
  presenta come titano.amm.signa.fi.it (dominio inesistente che ho
  usato internamente al comune). Le regole antispam del server che
  riceve il pacco respongono la mail perche' viene da un dominio non
  registrato.

  Arrivo alla domanda:
  come faccio a dire al comando mail di utilizzare un determinato
  server per fare uscire la posta? (se potessi utilizzare direttamente
  mailgw.regione.toscana.it tutto funzionerebbe a dovere)

  Grazie,
  Nicola

--
Cordiali Saluti,