[Tech] Processo Arp?

leonardo billtorvalds1@yahoo.it
Ven 30 Gen 2004 14:18:54 CET

* venerd́ 30 gennaio 2004, alle 09:06, compact scrive:
> On Thursday 29 January 2004 21:19, leonardo wrote:
> >
> L'idea di fondo che mi sono fatto comunque della comunicazione fra due
> host in reti non locali e':

[cut]

ed e' l'idea giusta.

> NB: L'host B vede arrivare i pacchetti con source mac dell'interfaccia eth
> posizionata nella lan dov'e' l'host B; Se il gateway fa il nat su un
> collegamento point to point, quale un collegamento via modem, l'host B
> non dovrebbe vedere alcun mac address nei pacchetti in arrivo

L'indirizzo MAC non e' prerogativa delle reti ethernet. Il MAC e' uno
sottostrato del livello 2 della pila OSI, quindi visto che PPP si pone
proprio al livello 2 avra' un qualche tipo di indirizzamento MAC.
Per esempio  nel PPPoE (over ethernet) il MAC c'e'.

> Non vorrei fare publicita' al libro ma da quanto sembra dobrebbe essere buono
> tratta il TCP/IP in generale, fu acquistato diversi annni fa da mio fratello,
> edizione 1999 costo su 35 euro.

non siamo mica a domenica in, puoi dire il nome che ti pare!

ciao,
leonardo.
--

	   www.lilik.it/users/leonardo
0C5F B8DE 3136 1506 96D0  1806 7674 D513 A66E 7854