[Tech] Domanda di C

Claudio Kutufà claudiok@nexusfi.it
Ven 9 Lug 2004 11:53:09 CEST

Si è esatto, i puntatori sono più veloci, ma tieni conto che con le
macchine di oggi non si nota molto. Quindi da un po' di tempo io, tranne
casi particolari di operazioni da fare "al volo" preferisco privilegiare la
leggibilità del codice

ciao
Cla

At 11.47 09/07/04 +0200, you wrote:

>Funziona tutto se si fanno due cicli distinti: uno per i pari e uno per
>i dispari.
>
>Adesso mi viene in mente un'altra cosa.
>
>L'elaborazione della riga:
>
>*(pari +1) = *(buffer + 2*i);
>
>è più veloce di quella:
>
>pari[i]=buffer[2*i];
>
>o no?
>
>Mi spiego meglio: usando l'aritmetica dei puntatori dico di far
>riferimento alla locazione buffer e calcolare l'offset, mentre se uso la
>seconda forma devo valutare fisicamente il contenuto di buffer[2*i]?

> [...]

Ing. Claudio Kutufa'
NEXUS SISTEMI INFORMATIVI S.P.A.
e-mail personale: claudiok@nexusfi.it
tel. cellulare: 335 5859567
Sede Oper.va : Via Dante da Castiglione, 33
Tel. : +39 055 229413 Fax : +39 055 229785
50125 Firenze - Italy
Sede Amm.va : Via Panciatichi 40/11
Tel. : +39 055 4222030 Fax : +39 055 4376670
50100 Firenze - Italy
Nexus home page: www.nexusfi.it