[Tech] TECH: Red Hat 9.0

paolopan paolopan.liste@libero.it
Gio 15 Lug 2004 12:49:39 CEST

Salve a todos,
ho un problemuccio che forse qualcuno può aiutarmi a risolvere, ehm...

Ho un server Linux con Red Hat 9.0 patchato con i moduli abi...

In avvio dà segmentation fault quando carica MOUNT e GREP e. ovviamente,
si pianta... Per tentare di risolvere il problema è stato avviato il
server tramite una distribuzione LIVE e, dai pacchetti RPM, sono stati
ripristinati gli eseguibili "guasti". Questo funziona fintantochè gli
eseguiibili vengono eseguiti in manuale. Appena richiesti da uno script (e
quindi lanciati in automatico) ri danno l'errore menzionato prima.

Non ha errori sul disco fisico...

in più metto la schermata di errore che mi dà:
EXT3-fs: mounted filesystem with ordered data mode.
Freeing unused kernel mamory: 132k freed
INIT: version 2.84 booting
Welcome to /etc/rc.d/rc.synsinit: line 70: 35 Segmentation fault LC_ALL=C
grep -q "Red Hat" /etc/redhat-release Red Hat Linux
Press 'I' to enter interactive startup.
Mounting proc filesystem: [failed]
/etc/rc.d/rc.sysinit: line 90: 42 Segmantation fault LC_ALL=C grep -q
.initrd /proc/mounts
Confuguring kernel parameters: Error: /proc must ve mounted
To mount /proc at boot you need an /etcfstab line like:
/proc /proc proc defaults
In the meantime, mount /proc /proc -t proc
[failed]
.
.
.
Setting hosname opacprov: [ ok ]
/etc/rc,d/rc.sysinit: line 182: 65 Segmentation fault LC-ALL=C
grep -iq"nousb" /proc/cmdline 2>/dec/null
/etc/rc,d/rc.sysinit: line 182: 67 Segmentation fault LC-ALL=C grep -q"usb"
/proc/devices 2>/dev null

Da qui se do ctrl-c si sblocca, prosegue un altro po (ovvero passa allo
script 'rc', che dà un'altra sfilza di segfault... ma qualche servizio
riesce ad avviarlo!), fino a piantarsi definitivamente su queste righe:

Starting network: modprobe: modprobe: Can't locate module net-pf-11
modprobe: modprobe: Can't locate module net-pf-18
modprobe: modprobe: Can't locate module net-pf-9

A questo punto l'unica cosa che si può fare è spengere brutalmente la
macchina...

Bambole e spilli già provati...
Someone can help me?

Paolopan