[Tech] Backup con dump

Lorenzo Cocchi lorenzo.cocchi@libero.it
Sab 17 Lug 2004 16:36:55 CEST

Ho un dat scsi da 24 GB su cui sto effettunado dei backup con tar.
Incuriosito da dump e restore ho fatto un semplice script in bash
della serie:

/sbin/dump 0uf /dev/st0 /boot
/sbin/dump 0uf /dev/st0 /home

Con questa sintassi (sembra) che il dump di /home mi sovrascriva il
precedente. Restore in mod.ta' interattiva (-if) mi mostra solo i file
e le dir. di /home.  Ho fatto qualche ricerca con esito negativo, ma
sono sicuro di aver letto un esempio di bash script (forse sbagliato)
di questo backup.

Devo forse marcare (come???) un punto sul nastro per dire a dump
"inizia a scrivere da qui"?

Grazie.

--
Lorenzo Cocchi